By Aa.Vv.,Adriana Ghersi

ISBN-10: 8849211872

ISBN-13: 9788849211870

Nell’attuale società, il tema del paesaggio suscita “esigenze” e stimola “attese” di tipo diverso a causa delle tante componenti sociali, scientifiche e culturali che lo coinvolgono, in particolare in step with los angeles profonda “crisi dei luoghi”, quel malessere che si manifesta nelle periferie prive di identità, nelle campagne e lungo le coste spesso sfigurate, nel mutato rapporto tra l’ambiente naturale e le comunità che lo abitano. in step with “esigenze” della società contemporanea intendiamo le diffuse aspirazioni nei confronti di un generale miglioramento della qualità della vita, di un cambiamento di rotta nelle politiche di trasformazione territoriale, di una revisione del concetto di tutela e di conservazione da intendere in senso attivo e innovativo con il ripristino della stabilità degli ecosistemi, con un’attenta considerazione dell’identità dei luoghi, un rinnovato e più corretto rapporto con l’ambiente naturale e i valori culturali e sociali del territorio. Le “attese” possono riguardare l. a. maggiore e migliore disponibilità di aree verdi ricreative nelle conurbazioni metropolitane; los angeles bonifica e los angeles riqualificazione dei paesaggi degradati e un corretto riuso delle aree industriali dismesse; il recupero dell’identità culturale e delle connotazioni naturali dei siti storici; un idoneo inserimento di nuove opere nel territorio e un’accurata valorizzazione delle risorse paesistiche da trasmettere alle generazioni destiny. l. a. “Convenzione Europea del Paesaggio” recupera una centralità strategica, nei confronti del paesaggio, nelle politiche territoriali e nella considerazione della nostra società, richiamando l’attenzione degli Stati Membri advert una unitarietà di regole e di governo che guidi l’azione umana nel territorio, secondo comportamenti coerenti e azioni sostenibili; sottolinea l’importanza di un’attenzione al paesaggio ed ai suoi valori non solo nei parchi, nelle aree protette o in sector di particolare bellezza, ma in ogni territorio, in tutti gli strumenti urbanistici e nell’attività progettuale in genere.

Show description

Read Online or Download Politiche europee per il paesaggio: proposte operative (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Read e-book online L'architettura negli archivi: Guida agli archivi di PDF

Los angeles Guida agli archivi di architettura nelle Marche – esito della collaborazione tra Soprintendenza Archivistica in step with le Marche e Dipartimento Dardus dell'Università Politecnica delle Marche – aggiunge un tassello significativo alla composizione del quadro nazionale delle fonti according to l. a. storia contemporanea dell'architettura e del territorio, avviata con il Lazio, los angeles Lombardia e l. a. Toscana.

Read e-book online Gioachino Rossini: Una vita (Italian Edition) PDF

L. a. vita di Gioachino Rossini è più avventurosa di quella dei quattro moschettieri messi assieme, è un romanzo. Da ragazzino povero a uomo ricco e infelice, da giovane di “sinistra” a vecchio di destra in line withò sempre pronto a sfottere imperatori e impostori. Ci sono più di mille donne nel catalogo di Gioachino, una lista che avrebbe imbarazzato Leporello.

Read e-book online Nigravulpe (Italian Edition) PDF

Un romanzo di amore e avventura nell’Anno Mille. Sei personaggi scelgono di uscire dalla Storia, ribellarsi al destino già scritto in step with loro dalle regole della società del pace in keeping with affrontare una vita senza compromessi. Cristoforo, Isalfredi, Matilde, Panezio, Swein, Omizo si muovono lungo los angeles through Francigena, tra Siena e San Gimignano, protagonisti di battaglie, passioni e misteri.

New PDF release: Politiche europee per il paesaggio: proposte operative

Nell’attuale società, il tema del paesaggio suscita “esigenze” e stimola “attese” di tipo diverso a causa delle tante componenti sociali, scientifiche e culturali che lo coinvolgono, in particolare in keeping with los angeles profonda “crisi dei luoghi”, quel malessere che si manifesta nelle periferie prive di identità, nelle campagne e lungo le coste spesso sfigurate, nel mutato rapporto tra l’ambiente naturale e le comunità che lo abitano.

Extra info for Politiche europee per il paesaggio: proposte operative (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Politiche europee per il paesaggio: proposte operative (Italian Edition) by Aa.Vv.,Adriana Ghersi


by David
4.0

Rated 4.33 of 5 – based on 15 votes