By Gianfranco Ragona

ISBN-10: 8858107578

ISBN-13: 9788858107577

I progetti dei più importanti teorici dell'anarchismo, le vicende, le utopie, le intuizioni e gli errori del movimento anarchico, dalla Prima Internazionale alla rivoluzione spagnola. E gli sviluppi del secondo dopoguerra, dal Sessantotto ai movimenti no global.

Show description

Read Online or Download Anarchismo: Le idee e il movimento (Biblioteca essenziale Laterza) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Mario Seminerio's La cura letale: Chi sta facendo fallire l'Italia e come PDF

L’economia italiana rischia il collasso e attingere a piene mani dalle tasche dei cittadini non è certo l. a. soluzione in line with uscire dalla crisi. L’ennesima stagione del “rigore”, inaugurata dal governo Monti sotto los angeles pressione di un’Europa dietro los angeles quale vi sono le ansie e le reticenze della Germania, non è altro che una formulation rimasticata, che già in passato si è rivelata inefficace.

Anarchismo: Le idee e il movimento (Biblioteca essenziale by Gianfranco Ragona PDF

I progetti dei più importanti teorici dell'anarchismo, le vicende, le utopie, le intuizioni e gli errori del movimento anarchico, dalla Prima Internazionale alla rivoluzione spagnola. E gli sviluppi del secondo dopoguerra, dal Sessantotto ai movimenti no global.

Get La politica estera dell'Italia: Dallo Stato unitario ai PDF

Un secolo e mezzo di politica estera italiana, dalla proclamazione dell'Unità a oggi, attraverso l'esperienza post-risorgimentale e del periodo fascista fino alla Repubblica. L'Italia, a differenza di Stati più antichi come l. a. Francia e l'Inghilterra, ha faticato advert acquisire una identità nazionale, basata su valori e programmi ben definiti.

Luciano Gallino,P. Ceri's L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti PDF

Un'impresa capace di creare profitto non solo consistent with gratificare i suoi azionisti, ma anche according to produrre benessere, sicurezza e bellezza, in step with chi vi lavora come according to l. a. comunità che los angeles ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Additional resources for Anarchismo: Le idee e il movimento (Biblioteca essenziale Laterza) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anarchismo: Le idee e il movimento (Biblioteca essenziale Laterza) (Italian Edition) by Gianfranco Ragona


by Joseph
4.5

Rated 4.89 of 5 – based on 35 votes