By Sarah Thornton,Virginio B. Sala

ISBN-10: 8807889919

ISBN-13: 9788807889912

Che cosa significa essere artisti oggi? È una forma particolare di imprenditorialità o una vocazione quasi religiosa? È un modo di fare filosofia o di fare intrattenimento? Nei tre “atti” che compongono questo libro, vengono messe a confronto le differenti risposte che si possono dare a una semplice domanda: che cos’è un artista? Basandosi su centinaia di incontri di personality con alcuni dei più importanti artisti a livello internazionale, Sarah Thornton cerca di spiegare che cosa voglia dire produrre opere d’arte ai giorni nostri, nel mondo. Grazie alla sua guida fidata e alla sua competenza, abbiamo accesso in modo inedito alle vite degli artisti, attraverso una chiacchierata a tarda notte through Skype con Ai Weiwei o una corsa in taxi con Maurizio Cattelan in step with andare e tornare dalla mostra intitolata alla sua morte. Seguiamo Thornton mentre investiga le psicologie, le personalità, le convinzioni politiche, le reti sociali degli artisti, mentre ne scandaglia gli studi, le case e le esposizioni personali, ponendo domande su tutto ciò che li riguarda, dai conti in banca alle camere da letto. Ne ricava una serie di vividi quadri, rivelatori nel loro giustapporre le different risposte, e non risposte, date dai suoi interlocutori. Dopo aver esplorato il mondo dell’arte contemporanea, ne "Il giro del mondo dell’arte in sette giorni", Thornton racconta qui los angeles vita di tanti dei più importanti artisti contemporanei (Jeff Koons, Ai Weiwei, Gabriel Orozco, Maurizio Cattelan, Cindy Sherman, Damien Hirst, consistent with dirne alcuni). Spiega come si muovono a livello internazionale, come creano le loro opere di successo, come impongono los angeles propria credibilità. E lo fa con una narrazione da dietro le quinte che umanizza gli artisti e insieme demistifica l’arte contemporanea, rivelando le sfide, i conflitti, le ipocrisie con cui si devono confrontare i creativi. "33 artisti in three atti" è una lettura essenziale consistent with chiunque si interessi di arte contemporanea, ma anche un magistrale racconto in step with qualunque lettore curioso delle esistenze

Show description

Read Online or Download 33 artisti in 3 atti (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Read e-book online L'architettura negli archivi: Guida agli archivi di PDF

L. a. Guida agli archivi di architettura nelle Marche – esito della collaborazione tra Soprintendenza Archivistica in keeping with le Marche e Dipartimento Dardus dell'Università Politecnica delle Marche – aggiunge un tassello significativo alla composizione del quadro nazionale delle fonti consistent with los angeles storia contemporanea dell'architettura e del territorio, avviata con il Lazio, los angeles Lombardia e l. a. Toscana.

Download PDF by Gaia Servadio: Gioachino Rossini: Una vita (Italian Edition)

L. a. vita di Gioachino Rossini è più avventurosa di quella dei quattro moschettieri messi assieme, è un romanzo. Da ragazzino povero a uomo ricco e infelice, da giovane di “sinistra” a vecchio di destra in keeping withò sempre pronto a sfottere imperatori e impostori. Ci sono più di mille donne nel catalogo di Gioachino, una lista che avrebbe imbarazzato Leporello.

Leonilde Bartarelli's Nigravulpe (Italian Edition) PDF

Un romanzo di amore e avventura nell’Anno Mille. Sei personaggi scelgono di uscire dalla Storia, ribellarsi al destino già scritto consistent with loro dalle regole della società del pace according to affrontare una vita senza compromessi. Cristoforo, Isalfredi, Matilde, Panezio, Swein, Omizo si muovono lungo los angeles through Francigena, tra Siena e San Gimignano, protagonisti di battaglie, passioni e misteri.

Politiche europee per il paesaggio: proposte operative - download pdf or read online

Nell’attuale società, il tema del paesaggio suscita “esigenze” e stimola “attese” di tipo diverso a causa delle tante componenti sociali, scientifiche e culturali che lo coinvolgono, in particolare in step with los angeles profonda “crisi dei luoghi”, quel malessere che si manifesta nelle periferie prive di identità, nelle campagne e lungo le coste spesso sfigurate, nel mutato rapporto tra l’ambiente naturale e le comunità che lo abitano.

Extra resources for 33 artisti in 3 atti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

33 artisti in 3 atti (Italian Edition) by Sarah Thornton,Virginio B. Sala


by Mark
4.1

Rated 4.23 of 5 – based on 33 votes